FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - INSIDER - AL DI LA' DELLA VITA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > INSIDER - AL DI LA' DELLA VITA   
Autore INSIDER - AL DI LA' DELLA VITA
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-06-2003 18:50  
Molti di voi si staranno chiedendo : CHE CAZ...PITA CENTRANO TRA DI LORO QUESTI DUE FILM??
Effettivamente niente, tranne che sono bruttarelli e che mi è capitato di rivederli recentemente.
Ma magari c'è qualcuno che non la pensa come me ...

INSIDER
Si, d’accordo …. Al Pacino e strabravissimo, la storia è attuale, il film è fatto bene,…. ma tre ore passate a combattere una multinazionale del tabacco mi sembrano un po troppe, soprattutto considerando che dopo l’interminabile primo tempo erano tutti nell’apposita saletta a fumare come turchi !!

AL DI LA DELLA VITA
Bah! non è certo un film che ti tira su il morale ; certo, si tratta sempre di Martin Scorzese, e non potremmo mai dimenticarlo per tutte le soluzioni visive che ci propone e la maestria con cui danza con la cinepresa,ma dobbiamo anche tener conto del fatto che la maggior parte degli spettatori sono stati portati fuori dal cinema in barella e che non appena hanno visto un ambulanza sono andati definitivamente fuori di testa !

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-06-2003 19:39  
Insider bruttarello mi sembra un'eresia, non solo per il coraggio del argomento trattato, quanto per la recitazione di Crow e tante cose che avevo postato tempo fa. Non so dove ritrovarle!
per l'altro film sono in accordo!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-06-2003 21:12  
sono,a mio avviso,due capolavori,quasi assoluti,e entrambi semisconosciuti.pur diversissimi,entrambi favolosi dal punto di vista formale e contenutistico.
insider ha il coraggio di andare contro l'america,praticamente,come ha fatto michael moore denunciando la pericolosità della lobby delle armi,mentre scorsese ha reinventato una personale passione di Cristo,nei tre tremendi giorni di cage,incredibilmente funzionale qui con la sua aria da perfetto allucinato.
ovvio,non son commedie per rallegrare,son ammonimenti a verso cosa stiamo andando incontro.
da risoprire entrambi.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2003 22:37  
Insider, nono stante sia uno dei più accaniti antifumatori del nostro pianeta, non l'ho trovato da un punto di vista tecnico un film bello.
Però la sceneggiatura, il fatto che sia una storia vera e che ci mostrino il coraggio di alcune persone comuni, lo innalza ad un film che apprezzo moltissimo e che consiglierei a chiunque.
Al di là della vita non l'ho visto
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 11-06-2003 09:24  
"La denuncia e il coraggio" e la qualità non semprevanno a braccetto.
Non a caso INSIDER è un film che non ricorderà nessuno mentre AL DI LA' DELLA VITA resta un esercizio di stile del grande SCORSESE ma comunque lontano dai suoi capolavori.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-06-2003 09:50  
No, ragazzi non sono d'accordo.
Insider è un grandissimo film. M.Mann fa un ottimo lavoro, dirige benissimo Russel Crowe che fornisce una delle sue prove migliori. Il film restituisce momenti di forte emotività, Mann è capace di ricostruire atmosfere adoperando tutto il repertorio a sua disposizione. Inquadrature morbide, primi piani improvvisi, commento musicale appropriato. Per non parlare del montaggio che riesce a tenerti attento fino alla fine del film nonostante l'argomento non sia proprio particolarmente interessante.

Al di là della vita, invece, è uno dei film peggiori di Scorsese. Confesso di averlo visto qualche anno fa, ma l'unica cosa che mi ricordo di notevole sono le scene girate nei sotterranei di N.Y.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-06-2003 10:03  
quote:
In data 2003-06-11 09:50, OneDas scrive:
Al di là della vita, invece, è uno dei film peggiori di Scorsese. Confesso di averlo visto qualche anno fa, ma l'unica cosa che mi ricordo di notevole sono le scene girate nei sotterranei di N.Y.




sono d'accordo, per me Scorsese con quel film ha decisamente "toppato". Non mi è piaciuto per niente, anche se l'ho visto qualche anno fa e non lo ricordo benissimo.

Insider non l'ho visto, ma provvederò

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-06-2003 17:50  
possibile che nessuno abbia notato come il meraviglioso bringing out the death sia un remake 20 anni dopo di taxy driver,con la stessa rassegnata disperazione,senza speranza e con la consapevolezza che col passare del tempo,le cose non cambiano.anche se la speranza non muore mai.

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-06-2003 08:58  
No badlands, a dire il vero non l'ho visto in quell'ottica. Appena ne avrò l'occasione cercherò di guardarlo con attenzione e magari rivalutarlo, certo Taxi Driver era tutto un'altra cosa...
Ricordo che l'avevo trovato fin troppo deprimente, come se avesse calcato un po' troppo la mano.

P.S. finalmente siamo in disaccordo! era ora!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 12-06-2003 13:42  
eh si,i bei disaccordi dei tempi andati...

una cosa,chi dice o come si dimostra che nessuno ricorderà mai insider? e se mai questo succedesse,il tempo gli ridarà quel che gli è stato tolto.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 12-06-2003 16:04  
quote:
In data 2003-06-12 13:42, badlands scrive:
eh si,i bei disaccordi dei tempi andati...

una cosa,chi dice o come si dimostra che nessuno ricorderà mai insider? e se mai questo succedesse,il tempo gli ridarà quel che gli è stato tolto.
ciao!



INS..CHE?????
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-06-2003 12:27  
che significa " ins...che? "
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-06-2003 18:24  
quote:
In data 2003-06-12 13:42, badlands scrive:
eh si,i bei disaccordi dei tempi andati...

una cosa,chi dice o come si dimostra che nessuno ricorderà mai insider? e se mai questo succedesse,il tempo gli ridarà quel che gli è stato tolto.
ciao!

Pienamente d'accordo.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127157 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: